Consiglio di Amministrazione
Consiglio di Amministrazione

Pietro Peligra

presidente

Nato a Vittoria (RG) il 5 giugno 1978, dopo aver conseguito una laurea in ingegneria elettronica nel 2002 lavora in Vodafone dal 2003 al 2006 come marketing manager. Dal 2006 al 2008 frequenta un MBA presso la Harvard Business School a Boston e nel frattempo si occupa di venture capital con il fondo anglo-americano DN Capital (di cui è tuttora advisor per il Sud Europa). Nel 2008 entra in Italia Independent Group S.p.A. come managing partner, occupandosi dello sviluppo del gruppo dalla fase di start-up alla crescita internazionale attraverso anche la quotazione in Borsa Italiana. Ha ricoperto e ricopre attualmente la carica di Consigliere all’interno di diverse società. In Portobello ricopre la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Simone Prete

Amministratore delegato

Nato a Roma l’8 giugno 1981, dopo aver terminato gli studi presso l’Istituto Tecnico Commerciale Gioberti – Sella, dal 2002 ha rivestito presso LGM S.r.l. il ruolo di business developer dell’area centro Italia per primari marchi internazionali, quali ad esempio Jacuzzi, Gessi, Ariston, Ideal Standard, ecc. Nel 2015 fonda Wins S.r.l., oggi primario retail dei prodotti Apple, dove ricopre tuttora la carica di amministratore unico. Nel 2016 fonda Portobello S.r.l., dove ricopre dapprima la carica di amministratore unico e, successivamente, quella di amministratore con deleghe esecutive e gestionali.

Mirco Di Giuseppe

Consigliere

Nato a Roma il 16 Aprile 1974, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio nel 2000 presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Nel Dicembre 2017 ha ottenuto il Master in “Amministrazione, Finanza e Controllo” presso la Business School del Gruppo 24 Ore ed ha continuato la sua specializzazione dal 2018 al 2019 con gli “Executive program” in Pianificazione, Finanza e Controllo della SDA Bocconi. Dal 2016 al 2017 diventa Amministratore Unico di Navon Srl. Dal 2009 al 2019 è Responsabile Amministrativo della Nova S.p.A (Gruppo Euronics) e dal 2015 è Amministratore Unico presso la Mabe Srls nella quale si occupa di consulenza in tema di riorganizzazione dei processi aziendali e sviluppo dei sistemi di controllo interno. In Portobello ricopre dal 2020 il ruolo di CFO.

Roberto Bacchi

CONSIGLIERE

Nato a Roma il 6 giugno 1952, dopo un’esperienza in uno studio tributario ha rivestito il ruolo di CFO presso la sede italiana di American Express e successivamente, in Inghilterra, il ruolo di responsabile per lo sviluppo di uno Shared Service Centre a supporto delle aziende del Gruppo in Europa. Nel 1998 assume il ruolo di CEO per Carlson Wagonlit con responsabilità  di sviluppo, operative e di P&L per la Regione Eastern Europe che comprende un network distribuito su dieci Paesi e successivamente assume la responsabilità  per l’Italia, la Grecia e l’Egitto. Dal 2014 ricopre incarichi di collaborazione per lo sviluppo strategico e societario per varie aziende, tra cui Seneca S.p.A., Airplus e Diners Club.

Ciro Esposito

Amm. indipendente

Nato a Pompei il 20 Aprile 1959, ha maturato 30 anni di esperienza nel settore distributivo per primarie multinazionali del mondo Retail e Consumer Goods tra le quali Gruppo Angelini e Original Mariens. Attulamente è membro del consiglio Direttivo del CNCC e Membro della commissione sviluppo retailer del CNCC, oltre che Partner  Co-founder dell’ARES Consuling. Il suo percorso formativo è caratterizzato da corsi di specializzazione dedicati al coaching e al training avanzato che lo hanno condotto nel 2008 a ottenere il Diploma di Coach professionista, attestato dal trainer di P.N.L Jan Arduì del centro Arduì Associates for Performance & Alignment.